FOCUS ON

COPFOR VIRTUAL CLASSROOM cambia abito.Presto il restyling della piattaforma

Ad APRILE la piattaforma cambierà grafica lasciando inalterate le sue funzionalità e prerogative.

Un restyling grafico che include le più moderne caratteristiche di navigabilità.
Il sito sarà completamente responsivo e adattabile ad ogni risoluzione grafica, con la piena integrazione per ogni dispositivo mobile. Sarà quindi possibile seguire i propri corsi anche da smartphone e tablet, oltre che da tutti i browser attuali senza dover necessariamente modificare le impostazioni degli stessi o attivare player non nativi (es: flashplayer, jwplayer).La piattaforma, oltre ad essere adeguata ai nuovi standard tecnici ed anche prestazionali, diverrà ancor di più punto focale per la formazione a distanza per avere a portata di mano un valido strumento di aggiornamento professionale .

Il rinnovamento sarà visibile dal primo Aprile 2019!!



COPFOR per il Master di II livello in Citogenetica e citogenomica

COPFOR è stata scelta quale supporto didattico per lo svolgimento del Master di II livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell' Univ. Tor Vergata congiunto con l’Università degli Studi “Roma Tre” e in convenzione con l’I.R.C.C.S. OspedalePediatrico “Bambino Gesù” di Roma.

Durata : 1 anno    Crediti: 60

 

 

Finalità:
Il Master inter-universitario di II livello in “Citogenetica e Citogenomica” intende essere il primo corso in Italia a formare esperti citogenetisti con competenze specifiche nel campo della citogenetica classica e molecolare, con finalità sia diagnostiche (diagnosi genetica pre e post natale e diagnosi oncologica) sia di ricerca. Tale figura è attualmente molto richiesta dal mercato di settore, a causa delle notevoli evoluzioni tecnologiche avvenute in questo campo negli ultimi anni. Il Master si propone quindi di sostenere e promuovere la preparazione di nuove figure professionali, pronte ad affrontare le tematiche legate alle nuove tecnologie in ambito citogenetico:
Esperti di diagnosi prenatale citogenetica e della comunicazione delle informazioni al paziente;
Esperti di diagnosi postnatale e professionisti in grado di utilizzare, suggerire ed interpretare i risultati delle più moderne tecniche sia classiche che molecolari.




Nuovo modulo COPFOR Virtual Classroom per l`apprendimento in rete EUREKA!

La piattaforma web COPFOR  si è arricchita di un nuovo modulo per appprendimento in rete.E' un simulatore on line basato su due concetti:

  • il problem shaping per dare forma ad un  problema formulato in termini troppo vaghi per poter essere efficacemente affrontato
  • il problem solving per analizzare, affrontare e risolvere positivamente situazioni problematiche, trovando le soluzioni più adatte.

EUREKA! è utile quindi per migliorare il pensiero critico fondamentale per la soluzione dei problemi.

Le aule virtuali ( Virtual Classroom) di COPFOR si arricchiscono quindi di nuove funzionalità. Un nuovo pulsante, che riporta il logo di EUREKA!, si aggiungerà a quelli ormai noti, attivandolo verrete condotti in un nuovo ambiente virtuale con una grafica e una multimedialità accattivante.

Con EUREKA! potrete risolvere situazioni complesse, casi difficili, ma anche giocare, navigare in rete vedere filmati e immagini ed ora anche svolgere i test per ottenere i crediti ECM.

Il modulo EUREKA! viene utilizzato anche in sostituzione del classico QUESTIONARIO per i corsi ECM.

In allegato può trovare le istruzioni!

BUON LAVORO con eureka



SCIENZE INFERMIERISTICHE AULA VIRTUALE PER STUDENTI a.a.2019-2020

E ` arttiva una nuova aula virtuale dedicata agli studenti del corso di scienze infermieristiche dell`IFO a.a. 2019-2020.

All ` aula potranno accedere solo gli studenti del corso di BIOLOGIA e GENETICA tenuto dal prof. Mauro Nanni.

Avra` una durata di 6 mesi e serevira` ai futuri infermieri per prepararsi all`esame di Biologia cellulare e Genetica