FOCUS ON

COPFOR VIRTUAL CLASSROOM Si adegua anche alle ultime normative AGE.NA.S.

Da oggi, la piattaforma si completa per adeguarsi alla vigente normativa AGE.NA.S e aggiunge funzionalità e prerogative.

La piattaforma Cop4vc si adegua totalmente in conformità alle nuove normative AGE.NA.S.  consentendo ai Providers, che ne richiedono l'utilizzo, una facile e corretta erogazione ed amministrazione dei corsi accreditati E.C.M.

Novità anche per gli iscritti che potranno usufruire della nuova importante funzionalità che permette di sospendere il questionario per riprenderlo in qualsiasi momento compatibilmente con la durata del corso.

E' ora possibile gestire corsi con più moduli consentendo la scalabilità delle unità didattiche e dei questionari.

La piattaforma si aggiorna anche alle direttive europee per quanto riguarda la sicurezza, passando su protocollo HTTPS.



COPFOR per il Master di II livello in Citogenetica e citogenomica

COPFOR è stata scelta quale supporto didattico per lo svolgimento del Master di II livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell' Univ. Tor Vergata congiunto con l’Università degli Studi “Roma Tre” e in convenzione con l’I.R.C.C.S. OspedalePediatrico “Bambino Gesù” di Roma.

Durata : 1 anno    Crediti: 60

 

 

Finalità:
Il Master inter-universitario di II livello in “Citogenetica e Citogenomica” intende essere il primo corso in Italia a formare esperti citogenetisti con competenze specifiche nel campo della citogenetica classica e molecolare, con finalità sia diagnostiche (diagnosi genetica pre e post natale e diagnosi oncologica) sia di ricerca. Tale figura è attualmente molto richiesta dal mercato di settore, a causa delle notevoli evoluzioni tecnologiche avvenute in questo campo negli ultimi anni. Il Master si propone quindi di sostenere e promuovere la preparazione di nuove figure professionali, pronte ad affrontare le tematiche legate alle nuove tecnologie in ambito citogenetico:
Esperti di diagnosi prenatale citogenetica e della comunicazione delle informazioni al paziente;
Esperti di diagnosi postnatale e professionisti in grado di utilizzare, suggerire ed interpretare i risultati delle più moderne tecniche sia classiche che molecolari.




Nuovo modulo COPFOR Virtual Classroom per l`apprendimento in rete EUREKA!

La piattaforma web COPFOR  si è arricchita di un nuovo modulo per appprendimento in rete.E' un simulatore on line basato su due concetti:

  • il problem shaping per dare forma ad un  problema formulato in termini troppo vaghi per poter essere efficacemente affrontato
  • il problem solving per analizzare, affrontare e risolvere positivamente situazioni problematiche, trovando le soluzioni più adatte.

EUREKA! è utile quindi per migliorare il pensiero critico fondamentale per la soluzione dei problemi.

Le aule virtuali ( Virtual Classroom) di COPFOR si arricchiscono quindi di nuove funzionalità. Un nuovo pulsante, che riporta il logo di EUREKA!, si aggiungerà a quelli ormai noti, attivandolo verrete condotti in un nuovo ambiente virtuale con una grafica e una multimedialità accattivante.

Con EUREKA! potrete risolvere situazioni complesse, casi difficili, ma anche giocare, navigare in rete vedere filmati e immagini ed ora anche svolgere i test per ottenere i crediti ECM.

Il modulo EUREKA! viene utilizzato anche in sostituzione del classico QUESTIONARIO per i corsi ECM.

In allegato può trovare le istruzioni!

BUON LAVORO con eureka



SCIENZE INFERMIERISTICHE AULA VIRTUALE PER STUDENTI a.a.2019-2020

E ` arttiva una nuova aula virtuale dedicata agli studenti del corso di scienze infermieristiche dell`IFO a.a. 2019-2020.

All ` aula potranno accedere solo gli studenti del corso di GENETICA  MEDICA tenuto dal prof. Mauro Nanni.

Avra` una durata di 6 mesi e servira` ai futuri infermieri per prepararsi all`esame di Genetica Medica.